Home 5×1000 all’ORATORIO SANT’ANNA

5×1000 all’ORATORIO SANT’ANNA

5×1000 all’ORATORIO SANT’ANNA

DONA IL 5X1000 ALL’ORATORIO SANT’ANNA

Nella compilazione della dichiarazione dei redditi (7e30, modello unico e Cud) è possibile barrare la casella volontariato e organizzazioni di utilità sociale e indicare il codice fiscale dell’Associazione a cui destinare direttamente la quota del 5xmille.

CODICE FISCALE ASSOCIAZIONE ORATORIO SANT’ANNA: 97584230011

 

L’ORATORIO SANT’ANNA BREVEMENTE SI PRESENTA

L’oratorio Sant’Anna propone diverse attività per bambini, giovani e famiglie ponendosi come punto di riferimento per il territorio.

  • Ogni anno i sacerdoti e i responsabili dell’oratorio portano avanti il progetto “ORATORIO SETTIMANALE”, attraverso l’accoglienza di ragazzi delle medie e delle superiori che possono frequentare l’oratorio e i campetti da calcetto. Il progetto educativo proposto è indirizzato alla crescita dei ragazzi ed è improntato ai valori cristiani trasmessi attraverso l’accoglienza di tutti senza alcun pregiudizio, lo stare insieme, la condivisione soprattutto nella diversità, il rispetto degli altri, degli ambienti e delle cose in comune secondo il principio della corresponsabilità, il dialogo e la riflessione sulla propria vita soprattutto con le figure dei sacerdoti e dei responsabili.

  • Vengono, inoltre, accolti bambini e ragazzi con difficoltà a scuola per attività di DOPOSCUOLA sostenute da un’equipe di insegnanti volontari e giovani universitari.

  • Da alcuni anni è attiva la SCUOLA CALCIO con circa 90 iscritti suddivisi in sette squadre, l’attività è basata sull’impegno di allenatori della parrocchia e soprattutto sulla costruttiva partecipazione e il coinvolgimento dei genitori e delle famiglie.

  • Sono presenti 4 GRUPPI GIOVANI con incontri settimanali: Terza media, Biennio e Triennio delle superiori, God per i giovani over diciannove.

  • D’estate l’oratorio propone e organizza 5 settimane di ESTATE RAGAZZI, 3 CAMPI ESTIVI presso la casa alpina di MELEZET e un’esperienza estiva per gli animatori dopo l’Estate ragazzi, a luglio 2015 si è tenuto un campo-pellegrinaggio a Lourdes, con esperienza di servizio accanto ai malati, nel luglio 2016 la partecipazione alla Giornata mondiale della Gioventù con il Papa a Cracovia, nel luglio 2017 il campo si terrà a Melezet.

“L’oratorio è la palestra delle forze morali e religiose, è la scuola della bontà e della pietà, è il laboratorio delle coscienze giovanili, è l’allenamento ai grandi doveri della vita, è la tessitura delle buone amicizie” papa Paolo VI

Volantino 5xmille

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *