Home Casa alpina Melezet

Casa alpina Melezet

CASA ALPINA MELEZET

Per informazioni e prenotazioni contattare:

Luca Di Lullo, cell. 340.7980979

casa alpina Melezet

La Casa Alpina Sant’Anna si trova a Melezet (Bardonecchia) in località San Sisto a 1.600 m di dislivello. È circondata da una cornice alpina che regala una visuale paesaggistica meravigliosa.

Voluta dal primo parroco di Sant’Anna don Giovanni Feyles la casa fu costruita su terreni di proprietà della parrocchia grazie al lavoro volontario di molti parrocchiani amanti della montagna fra cui numerosi giovani.

I lavori inziarono negli anni Settanta e furono ufficialmente conclusi nel 1980 dal parroco don Gian Carlo Vacha che nei 35 anni di servizio pastorale a Sant’Anna ha sempre tenuto particolarmente alla casa alpina concretizzando il progetto del fondatore. La casa alpina è concepita, infatti, come luogo di crescita umana e nella fede in particolare per i giovani. Numerose generazioni di giovani in oltre trent’anni sono passate da Melezet in ritiri spirituali e campi estivi, esperienze che certamente sono rimaste indelebili e che hanno segnato il loro percorso di crescita.

Il primo campo si tenne nell’estate del 1980, da allora ogni anno le esperienze dei campi estivi continuano a ripetersi.

Ora la casa è affidata al nuovo parroco di Sant’Anna don Davide Pavanello che continua a prendersene cura e a valorizzarla con lo spirito che l’ha sempre animata.

Nelle settimane e nei week-end in cui la casa alpina non è utilizzata dalla parrocchia Sant’Anna è disponibile per altre parrocchie, oratori, gruppi, associazioni religiose, …

Per informazioni e prenotazioni contattare il delegato del parroco per la gestione della casa alpina: Luca Di Lullo, cell. 340.7980979.

Telefono Casa alpina: 0122/99149 (attivo solo nei mesi estivi, non per prenotazioni).

Struttura della Casa alpina:

• Cucina attrezzata con dispensa e servizi
  • Refettorio con servizi
  • Cappellina – luogo di preghiera
  • Due camerate con servizi con circa sedici posti letto ciascuna
  • Una camera da quattro persone con servizi
  • Una camera singola con servizi
  • Una stanza mansardata divisa, tramite porta, in due locali
  • Angolo adibito al lavaggio delle stoviglie
  • Ulteriori due servizi comuni fra le scale
  • Veranda ad uso magazzino-dispensa
  • Ampio piazzale antistante la casa