Home Coro Sant’Anna

Coro Sant’Anna

Il Coro si ritrova tutte le domeniche alle 10.30, prima della S.Messa delle ore 11, per «scaldare» le voci e provare i canti della liturgia.

CANTIAMO INSIEME!!!

Ognuno di noi ha dei ricordi musicali, delle preferenze, dei momenti della propria vita che sono stati accompagnati dalla musica. È la musica una delle ARTI che più affascina.

 

Anche nella FEDE, nell’espressione cristiana di ogni tempo, si è chiesto aiuto alla MUSICA per pregare, per meditare, per manifestare la propria gioia.

Quando leggiamo il Vangelo ci accorgiamo come il messaggio di Gesù sia comunicato attraverso un rivelarsi ricco di emozioni: sorpresa, amore, pianto… Egli parla al cuore.

Anche la musica, il canto, nella sua suggestione ed emozione, permette all’uomo di entrare in contatto con la natura, con l’uomo, con l’immenso del mondo.Ecco perché credo nella bellezza e nell’importanza del cantare durante la Messa.

Animare la preghiera, riflettere col canto sulla Parola, coinvolgere tutti, almeno con i ritornelli, con le melodie più semplici… e insieme cantare il nostro GRAZIE.

Ecco le ragioni del nostro impegno: animare la liturgia, cercando di accompagnare con il canto i messaggi delle scritture, cercando, come è affermato nel Concilio Vaticano II di favorire, con il canto liturgico, la partecipazione attiva dei fedeli alla Messa.  …e in fondo anche divertendoci … perché CANTARE CI PIACE!!!

Siamo disponibili per animare celebrazioni di matrimoni, concordando con le coppie di sposi le scelte più adatte.

Fiammetta