Home Gruppo Giovani Coppie

Gruppo Giovani Coppie

Gruppo Giovani Coppie 2016-2017

UNA CHIESA COL VOLTO DI MAMMA

«Desidero una Chiesa dal volto di mamma che comprende, accompagna, accarezza. Sognate anche voi questa Chiesa, credete in essa, innovate con libertà» (Papa Francesco, Firenze 2015)

Alla luce di quanto emerso dal Convegno della Chiesa italiana di Firenze 2015 «In Gesù Cristo il nuovo umanesimo», in cui la famiglia è stato indicato come uno dei soggetti privilegiati della pastorale, i temi degli incontri dei Gruppi Famiglia per l’anno pastorale 2016/2017 ci vengono suggeriti dalla cinque vie del Convegno: «Uscire», «Annunciare», «Abitare», «Educare», «Trasfigurare».

Gli incontri si tengono la terza domenica del mese. Si ci ritrova per la Messa delle 11 e poi si pranza nelle case delle famiglie condividendo il pranzo insieme e un momento di riflessione e condivisione sul tema proposto.

Invitiamo chi lo desidera ad incontrarsi dopo la Messa domenicale delle 11, nella zona del coro, oppure contattare la famiglia Girardi, tel. 011.77129459.