Home Scuola calcio Sant’Anna

La Scola calcio S.Anna con l'Arcivescovo Nosiglia

La Scuola calcio S.Anna con l’Arcivescovo

Per informazioni: cell. 333.2806189, mail: scuolacalcio@parrocchia-santanna.it

La Scuola calcio  è rivolta a bambini e ragazzi dalla 2a elementare alla 3a superiore (nati dal 2001 al 2010).

ISCRIZIONE ai campionati della società Uisp, calcio a cinque, stagione 2017/2018 nelle categorie Primi Calci (2009-2010), Pulcini (2007-2008), Esordienti (2005-2006), Giovanissimi (2003-2004) e Allievi (2001-2002).

ALLENAMENTI

Gli allenamenti iniziano per tutte le categorie (Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi) a partire da lunedì 26 settembre 2017

PARTITE

Le partite del campionato Uisp si giocano, secondo i calendari che verranno pubblicati,  il sabato pomeriggio, nella fascia oraria h 14.30-19, a partire da sabato 7 ottobre 2017.

QUOTA D’ISCRIZIONE

• Per la categoria Primi Calci: 150 € annuali
  • Per le altre categorie: 185 € annuali

La quota comprende: assicurazione e tesseramento con la Uisp, iscrizione al campionato Uisp con partite da ottobre a inizio giugno, tasse arbitrali, due allenamenti a settimana per tutto l’anno presso i campetti dell’oratorio (illuminazione e spogliatoi con riscaldamento e docce), fornitura del Kit completo (divisa, tuta rappresentanza, ulteriore giacca tuta, k-way, giubbotto, borsone, calzettoni), attrezzature per allenamenti e partite, kit pronto soccorso.

Per l’iscrizione occorre portare fotocopia del documento d’identità, codice fiscale e due foto tessere degli iscritti, il certificato medico per sport non agonistico per gli iscritti fino a 12 anni d’età, mentre per gli iscritti dai 12 anni in poi è necessario il certificato medico per l’idoneità allo sport agonistico.

Logo Sant'AnnaSCUOLA CALCIO SANT’ANNA – PER CRESCERE INSIEME

La Scuola calcio Sant’Anna è nata a settembre 2009, in seguito all’inaugurazione dei campetti da calcetto in erba sintetica dell’oratorio. Alcune famiglie desideravano inserire i loro figli nel mondo del calcio come gioco di squadra, un modo di crescere in un gruppo dove si condividono valori umani e cristiani. In questi anni la Scuola ha fatto molti passi, oggi è diventata una vera e propria società sportiva gestita dalla sezione sport dell’Associazione Oratorio Sant’Anna. Dalla stagione 2011/2012 alla stagione 2013/2014 ha partecipato ai campionati di calcio a cinque della società Pgs (polisportive giovanili salesiane), raggiungendo 64 iscritti suddivisi in cinque squadre, una per la categoria Micro (2a elementare), due per la categoria Mini (3a, 4a, 5a elementare) e due per la categoria Propaganda (1a, 2 a, 3 a media).

Il 5 ottobre 2013 la Scuola  con una delegazione, in occasione di un convegno diocesano sullo sport al Santo Volto, si è presentata all’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia che ha incoraggiato il cammino intrapreso. Lo stesso Arcivescovo due anni dopo, il 13 dicembre 2015, in occasione della Visita pastorale alla parrocchia Sant’Anna, ha nuovamente incontrato la società al completo (nella foto sopra).

Dalla stagione 2014-2015 la scuola è iscritta ai campionati della società Uisp nelle seguenti categorie: Primi Calci (2a, 3a elementare), Pulcini (4a elementare e 5a elementare), Esordienti (1a, 2a media), Giovanissimi (3a media e 1a superiore) ed Allievi (2a e 3a superiore).

Il 10 e l’11 giugno 2017 la Scuola calcio ha organizzato il 1° memorial di calcio a cinque “don Gian Carlo Vacha-diacono Sergio Di Lullo” con la partecipazione di numerose squadre da tutto il Piemonte.

Tra agosto e settembre 2017 si è proceduto al rifacimento dei campetti con la posa del nuovo manto in erba sintetica.

Il nuovo impianto è stato inaugurato domenica 24 settembre 2017.

Il progetto educativo prevede un percorso di crescita volto a sviluppare e consolidare alcuni valori fondamentali della vita, tra i quali l’amicizia, il rispetto e la stima delle persone, la lealtà e l’onestà, la non violenza, l’umiltà, la costanza, il sano divertimento, la socializzazione, l’integrazione delle diversità. Positiva la collaborazione offerta dai genitori tra i quali si creano opportunità di condivisione e confronto sulla crescita dei propri figli oltre a momenti di convivialità e di festa.

STAFF DELLA SCUOLA CALCIO SANT’ANNA

Presidente: Stefano Di Lullo

Allenatori: Carlo De Giacomi, Fabio Albo, Christian Lauria, Tonino Visalli, Alessandro Manes, Filippo Lauria, Enrico Destro, Domenico Terrioti, Giuseppe Orlando, Loris Pace, Giuseppe Catalano, Stefano Manes, Stefano Ilaria, Alessandro Di Lullo, Luca Di Lullo

Consigliere spirituale: don Davide Pavanello, parroco