Home Diacono Sergio

Diacono Sergio

DIACONO SERGIO DI LULLO

Sergio Di Lullo, nato a Torremaggiore (Fg) il 13 gennaio 1963, fu ordinato diacono permanente presso l’Arcidiocesi di Torino il 16 novembre 2003 e, contestualmente, nominato dal cardinale Arcivescovo collaboratore pastorale presso la comunità parrocchiale di Sant’Anna, ministero che con dedizione ha svolto fino al 10 agosto 2012, quando il Signore Gesù l’ha chiamato a sè. Dal 2009 era, inoltre, Assistente religioso presso l’ospedale Molinette di Torino e collaboratore, in diversi progetti e iniziative, dell’Ufficio di pastorale della Salute.

Alle 9.40 del 10 agosto 2012 il carissimo diacono Sergio Di Lullo è salito alla Gerusalemme del cielo accolto dal Signore Gesù che ha tanto amato e testimoniato nella sua vita di marito, padre e diacono fino agli ultimi mesi segnati dalla prova di una grave malattia improvvisa che ha affrontato con forza e grande fede. Preghiamo per lui, per sua moglie Dora, per i suoi figli Stefano, Luca, Alessandro, Marco, Lorenzo e per tutta la comunità di Sant’Anna che Sergio ha sempre servito con amore. Siamo certi che insieme al caro parroco don Gian Carlo, a lui molto legato, continuerà a prendersi cura della nostra comunità e della sua famiglia.

RICORDO DEL DIACONO SERGIO letto ai funerali da don Marco Brunetti, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale della salute.

SERGIO, DIACONO DEL CIELO – VIDEO

Domenica 14 aprile 2013 il parroco don Davide ha benedetto i quadri con le foto di don Gian Carlo e del diacono Sergio che sono poi stati affissi in chiesa per ricordare che per mezzo di Gesù la comunità di Sant’Anna vive unita fra il cielo e la terra.

“Quale gioia, quando mi dissero: «Andremo alla casa del Signore». E ora i nostri piedi si fermano alle tue porte, Gerusalemme!” (Sal 121)