Home Venerdì di Quaresima in fraternità

Venerdì di Quaresima in fraternità

ECCO FACCIO UNA COSA NUOVA

In preparazione alla Pasqua per quattro settimane ogni venerdì di Quaresima alle 19.30 in chiesa si propone alla Comunità un momento di preghiera animato dai vari gruppi parrocchiali, a cui segue una cena di fraternità e condivisione in oratorio. Questi momenti sono opportunità per vivere la Quaresima di Fraternità: il ricavato sarà devoluto a favore della missione di don Servais in Benin.

Ecco il programma:

• Venerdì 22/02: "Non di solo pane vive l’uomo" – guida il Gruppo Famiglia.
  • Venerdì 1/03: "Cittadini dei cilei, pellegrini sulla terra" – guida il Gruppo Giovani.
  • Venerdì 8/03: "Sono sceso per liberare il mio popolo" – guida il Gruppo San Vincenzo.
  • Venerdì 15/03: "Se uno è in Cristo è creatura nuova" – guida il gruppo catechisti/e.
  • Venerdì 22/03: Via Crucis di Unità pastorale.

Don Servais ha prestato servizio per tre anni nella nostra parrocchia, lo scorso 5 gennaio è stato ordinato sacerdote nella sua diocesi in Benin.

Al seguente link don Servais in un video presenta alla comunità di Sant’Anna la missione che gli è stata affidata e che porta avanti in Benin:

PAM PAM: VIDEO ALLA COMUNITÀ DI SANT’ANNA

Stefano Di Lullo era presente all’ordinazione in Benin in rappresentanza della parrocchia Sant’Anna; al seguente link il racconto del viaggio, dell’ordinazione e della missione in cui è impegnato don Servais:

VIAGGIO IN BENIN PER DON SERVAIS SACERDOTE