Home Catechismo Anno 2020-2021

Catechismo Anno 2020-2021

ATTENZIONE: Pagina in continuo aggiornamento a seguito della situazione di emergenza sanitaria e dei nuovi DPCM.

Ultimo aggiornamento: pagina aggiornata al 2/12/2020

IMPORTANTE: tutti i file dovranno essere ben visibili e inviati in formato PDF

AGGIORNAMENTO: Le iscrizioni sono CHIUSE. Chiunque non avesse mandato tutti e TRE i documenti dovrà provvedere a farlo entro e non oltre il 4/12/2020.
Inoltre è necessario compilare anche il documento “liberatoria foto e video” (in fondo pag.)

“Cari Genitori,
Poiché è nel cuore della comunità che si vive e si testimonia l’unione nella fede
e nell’amore, vi invito ad accogliere, con gioia e responsabilità, la proposta di
partecipare, insieme con i vostri figli, alla proposta degli incontri e alla messa
domenicale. È questa comunità, di cui siete parte, che insieme a voi, ai ragazzi e
ai catechisti preparerà al meglio la celebrazione dei sacramenti: partecipando
attivamente con canti e preghiere e testimoniando la gioia di accogliere il dono
che Dio, in essi, fa alla Chiesa.”

Arcivescovo Cesare Nosiglia – Lettera alle famiglie
Trovate la lettera completa al fondo della pagina

Catechismo 2020-2021: cosa cambia rispetto agli anni scorsi?

Da quest’anno la struttura del catechismo e dell’oratorio cambia rispetto agli anni passati. Come? A causa delle misure anti contagio imposte dal governo, gli incontri non saranno più nel tardo pomeriggio di giorni infrasettimanali, ma piuttosto il sabato pomeriggio o la domenica pomeriggio con cadenza ogni quindici giorni.

I bambini saranno divisi in due macro-gruppi:
Gruppo A: 3-4° Elementare
Gruppo B: 5° Elementare -1-2° Media
I due gruppi si alterneranno nei sabati e le domeniche prefissati (Es. Il Gruppo A primo incontro di sabato, secondo di domenica e così via).

I gruppi si terranno in modalità telematica su piattaforma ZOOM.
al seguente indirizzo:

Sabato/Domenica: come sono organizzati?

Gli incontri avranno durata di
Al fondo della pagina troverete gli orari e il calendario nel dettaglio.

Gli incontri saranno tenuti e animati dal gruppo animatori insieme con le catechiste responsabili di ogni gruppo i quali sapranno insegnare al meglio i valori del Vangelo e del catechismo ai bambini e sapranno farli divertire con giochi e laboratori creativi.

Iscrizioni: chi e come ci si deve iscrivere?

Tutti i bambini delle classi dovranno scaricare il modulo di iscrizione compilarlo, firmarlo e rispedirlo all’e-mail ass.oratorios.anna@gmail.com

3° Elementare: Attenzione: a causa delle restrizioni saranno ammessi al catechismo soltanto i bambini di famiglie del territorio della parrocchia. Saranno presi in considerazione casi diversi ed esaminati. Se non abiti in zona e hai una richiesta contattaci qui: ass.oratorios.anna@gmail.com

Per completare l’iscrizione, oltre ai moduli ed alla firma di essi sarà necessario:
1. Firmare il “Patto di Responsabilità reciproca”
2. Firmare il modulo “Informativa Covid-19
3. Firmare il modulo “Liberatorio Foto Video”

Tutti i moduli e i dati al fondo della pagina

Calendario incontri: in continuo aggiornamento

DATAGRUPPO
12/12/2020A