(Policy trattamento dei dati Regolamento UE 2016/679)
Con l’invio della richiesta di contatto o partecipazione agli eventi della Parrocchia Sant’Anna di Torino, date autorizzazione al trattamento dei dati personali (Nome – Cognome – indirizzo e-mail) e dati tecnici (indirizzo IP) ai sensi della normativa europea vigente.
Il vostro indirizzo e i vostri dati personali verranno utilizzati esclusivamente per l’espletamento delle vostre specifiche richieste.
Garantiamo che per nessun motivo i tuoi dati verranno comunicato ad altri enti né saranno diffusi. Saranno custoditi e trattati nel rispetto delle misure di sicurezza richieste dalla legge, con o senza l’ausilio di mezzi elettronici. Senza il tuo consenso non potremo fornirti le risposte o i servizi richiesti.
- Titolare del trattamento
Mons. don Valter Danna, presso Parrocchia Sant’Anna di Torino, via Brione 40| 10143 Torino.
Contatti: 011.7496103 | info@parrocchia-santanna.it
Finalità del trattamento, base giuridica
I Dati Personali forniti dall’utente tramite il sito internet della Parrocchia Sant’Anna di Torino sono raccolti e trattati per le seguenti finalità:
Comunicazioni inerenti le attività della Parrocchia e dell’Oratorio;
In presenza di specifico consenso, per l’invio, tramite posta elettronica, di risposte in merito a specifiche richieste dei fedeli, eventi parrocchiali e aggiornamenti sulle attività di Liturgia e di Preghiera.
La base giuridica che legittima il trattamento di cui al paragrafo 2a) è l’esecuzione di richieste specifiche alla Parrocchia via email, di cui l’Interessato è parte.
La base giuridica che legittima il trattamento di cui al paragrafo 2b) è il consenso liberamente fornito dall’Interessato tramite il Contact Form della Parrocchia Sant’Anna di Torino.
Qualora Il titolare del trattamento intenda trattare ulteriormente i Dati Personali per una finalità diversa da quelle per cui essi sono stati raccolti, prima di tale ulteriore trattamento, fornirà all’Interessato informazioni in merito a tale diversa finalità e ogni ulteriore informazione pertinente.
Natura del conferimento
Il conferimento dei dati rispetto alle finalità di cui al paragrafo 2a) è facoltativo ma l’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità per il Titolare del Trattamento di dar corso agli impegni contrattuali assunti.
Rispetto alle finalità di cui alla lettera 2b) è anche esso facoltativo e si precisa che l’utilizzo di tali dati è condizionato al rilascio di un esplicito consenso da parte dell’Interessato. L’eventuale rifiuto comporterà l’impossibilità per Titolare del Trattamento di trattare i dati dell’Interessato.
Destinatari ed eventuali categorie di destinatari dei Dati Personali
I dati sono trattati dal Titolare e da soggetti autorizzati sotto la responsabilità del Titolare per le finalità sopra riportate nel rispetto della normativa vigente.
I dati raccolti, qualora sia necessario o strumentale per l’esecuzione delle indicate finalità, potranno essere trattati da terzi nominati Responsabili esterni del trattamento, ovvero, a seconda dei casi, comunicati agli stessi quali autonomi titolari, e precisamente:
professionisti, ditte individuali, società terze, associazioni o studi professionali che prestino attività di supporto e consulenza al Titolare del Trattamento (es. operatori logistici, corrieri);
società, enti, associazioni che svolgono servizi connessi e strumentali alla esecuzione delle finalità sopra indicate (servizio di analisi e ricerche di mercato, manutenzione e protezione dei sistemi informatici).
Trasferimento dati a paese terzo
Qualora per questioni di natura tecnica e/o operativa si renda necessario avvalersi di soggetti ubicati al di fuori dell’Unione Europea, informiamo fin d’ora che tali soggetti saranno nominati Responsabili del Trattamento ai sensi e per gli effetti dell’art. 28 del Regolamento o Contitolari del trattamento ai sensi dell’art. 26 del Regolamento ed il trasferimento dei Dati Personali a tali soggetti, limitatamente allo svolgimento di specifiche attività di Trattamento, sarà regolato in conformità a quanto previsto dal Titolo V del Regolamento. Saranno quindi adottate tutte le cautele necessarie al fine di garantire la più totale protezione dei Dati Personali dell’Interessato basando tale trattamento: a) su decisioni di adeguatezza dei paesi terzi destinatari espresse dalla Commissione Europea; b) su garanzie adeguate espresse dal soggetto terzo destinatario ai sensi dell’art. 46 del Regolamento; c) sull’adozione di norme vincolanti d’impresa. In ogni caso Lei potrà richiedere maggiori dettagli al Titolare del Trattamento qualora i tuoi dati siano trattati al di fuori dell’Unione Europea richiedendo evidenza delle specifiche garanzie adottate.
- Modalità di trattamento e periodo di conservazione dei dati
I dati raccolti saranno trattati mediante strumenti elettronici, informatici e telematici, o mediante elaborazioni manuali con logiche strettamente correlate alle finalità per le quali i Dati Personali sono stati raccolti e, comunque, in modo da garantire in ogni caso la sicurezza dei medesimi.
I Dati Personali trattati per le finalità di cui al paragrafo 2a) saranno trattati per il periodo necessario al raggiungimento delle finalità contrattuali legate al ciclo di vita del prodotto (ad. es. Garanzia prodotto) fatto salvo un ulteriore periodo di conservazione imposto da specifiche norme di legge.
I Dati Personali trattati per le finalità di cui al paragrafo 2b) saranno trattati per un periodo massimo di mesi 24 dalla data di registrazione al sito o della data di acquisizione del consenso.
Lei ha inoltre il diritto di revocare il consenso in qualsiasi momento senza pregiudicare la liceità del trattamento basata sul consenso prima della revoca.
Profilazione
Il Titolare NON utilizza processi automatizzati finalizzati alla profilazione dell’utente del presente sito web.
Cookie e tecnologie simili
Navigando il sito, vengono raccolte informazioni tecniche relative all’hardware e al software utilizzati dai visitatori. Tali informazioni non forniscono dati personali dell’Utente, ma solo dati di carattere tecnico/informatico che sono utilizzati in maniera aggregata ed anonima al solo scopo di migliorare la qualità del servizio e fornire statistiche concernenti l’uso del Sito.
I “cookie” sono piccoli file di testo contenenti informazioni crittografate che vengono inviati al browser di un computer.
In particolare, i cookie:
- Consentono di navigare in modo efficiente da una pagina all’altra del sito web.
- Memorizzano le preferenze dell’utente e altre informazioni relative.
- Consentono di evitare di inserire le stesse informazioni più volte durante la visita.
- Misurano l’utilizzo dei servizi da parte degli Utenti, per ottimizzare l’esperienza di navigazione e i servizi stessi.
Esistono vari tipi di cookie ma sostanzialmente lo scopo principale di un cookie è quello di far funzionare più efficacemente il sito e di abilitarne determinate funzionalità. Le seguenti tipologie di cookie possono essere utilizzate dal nostro sito web.
Cookie tecnici
Questi cookie sono necessari per il corretto funzionamento di alcune aree del sito. I cookie di questa categoria comprendono sia cookie persistenti che cookie di sessione. In caso di assenza di tali cookie, il sito o alcune porzioni di esso potrebbero non funzionare correttamente. Pertanto, vengono sempre utilizzati, indipendentemente dalle preferenze dall’utente. I cookie di questa categoria vengono sempre inviati dal nostro dominio.
Cookie analitici di terze parti
I cookie di questo tipo vengono utilizzati per raccogliere informazioni sull’utilizzo del sito. Il Titolare può usare tali informazioni per analisi statistiche, per migliorare il sito e semplificarne l’utilizzo, oltre che per monitorarne il corretto funzionamento. Questo tipo di cookie raccoglie informazioni in forma anonima sull’attività degli utenti nel sito e sul modo in cui sono arrivati al sito e alle pagine visitate. I cookie di questa categoria vengono inviati dal sito stesso o da domini di terze parti. l sito può includere componenti trasmessi da Google Analytics, il servizio di analisi del traffico web fornito da Google Inc. (“Google”). Questi cookie sono usati al solo fine di monitorare e migliorare le prestazioni del sito in forma anonima ed aggregata.
Per ulteriori informazioni, si rinvia al link di seguito indicato: https://www.google.it/policies/privacy/partners/
L’utente può disabilitare in modo selettivo l’azione di Google Analytics installando sul proprio browser la componente di opt-out fornito da Google cliccando qui.
Cookie per integrare prodotti e funzioni di software di terze parti
Questa tipologia di cookie integra funzionalità sviluppate da terzi all’interno delle pagine del sito come le icone e le preferenze espresse nei social network al fine di condivisione dei contenuti del sito o per l’uso di servizi software di terze parti (come i software per generare le mappe e ulteriori software che offrono servizi aggiuntivi). Questi cookie sono inviati da domini di terze parti e da siti partner che offrono le loro funzionalità tra le pagine del sito. La gestione delle informazioni raccolte da “terze parti” è disciplinata dalle relative informative a cui si prega di fare riferimento.
La presenza di questi plugin comporta la trasmissione di cookie da e verso tutti i siti gestiti da terze parti. Per garantire una maggiore trasparenza e accessibilità, si riportano qui di seguito gli indirizzi web delle diverse informative e delle modalità per la gestione dei cookie.
Privacy Policy Google: https://policies.google.com/privacy?hl=it (Opt-Out www.google.com/settings/ads/onweb/optout?hl=it)
Cookie presenti su questo sito:
Cookie | Provider | Genere | Descrizione | Durata |
GDPR Cookie Consent | Web Toffee | Necessario | Questo cookie è necessario per memorizzare il consenso dell’utente per il dominio corrente | 1 anno |
wp-settings-12 | dominio | Necessario | Determina le configurazioni di WordPress all’avvio della sessione | 1 anno |
_utma | Statistico | Questo cookie raccoglie dati sul numero di volte in cui un utente ha visitato il sito web, nonché le date della prima e più recente visita. Utilizzato da Google Analytics. | 2 anni | |
_utmb | Statistico | Questo cookie è utilizzato per distinguere nuove sessioni/visite. utilizzato insieme a _utmc, calcola il numero di pagine visualizzate all’interno della sessione corrente e la durata media della visita | 1 giorno | |
_utmc | Statistico | Questo cookie opera insieme al cookie __utmb per determinare se un utente sia in una nuova sessione/visita | sessione | |
_utmt | Statistico | Questo cookie è utilizzato per limitare la velocità delle richieste al sito | 1 giorno | |
_utmz | Statistico | Questo cookie raccoglie dati sulla provenienza dell’utente, su quale motore di ricerca è stato utilizzato, su quale collegamento è stato fatto clic e su quale termine di ricerca è stato utilizzato. Utilizzato da Google Analytics. | 6 mesi | |
_utm.gif | Statistico | Codice di monitoraggio di Google Analytics che registra i dettagli sul browser e sul computer dell’utente | sessione |
Abilitazione/disabilitazione di cookie tramite il browser
Esistono diversi modi per gestire i cookie e altre tecnologie di tracciabilità. Modificando le impostazioni del browser, puoi accettare o rifiutare i cookie o decidere di ricevere un messaggio di avviso prima di accettare un cookie dai siti Web visitati. Ti ricordiamo che disabilitando completamente i cookie nel browser potresti non essere in grado di utilizzare tutte le nostre funzionalità interattive. Se utilizzi più computer in postazioni diverse, assicurati che ogni browser sia impostato in modo da soddisfare le tue preferenze. Puoi eliminare tutti i cookie installati nella cartella dei cookie del tuo browser. Ciascun browser presenta procedure diverse per la gestione delle impostazioni. Fai clic su uno dei collegamenti sottostanti per ottenere istruzioni specifiche. Microsoft Windows Explorer ed Edge, Google Chrome, Mozilla Firefox, Apple Safari Se non utilizzi nessuno dei browser sopra elencati, seleziona “cookie” nella relativa sezione della guida per scoprire dove si trova la tua cartella dei cookie.
Abilitazione e disabilitazione dei cookie tramite servizi di terze parti
Oltre a poter utilizzare gli strumenti previsti dal browser per attivare o disattivare i singoli cookies informiamo che il sito www.youronlinechoices.com riporta l’elenco dei principali provider che lavorano con i gestori dei siti web per raccogliere e utilizzare informazioni utili alla fruizione della pubblicità comportamentale. Puoi disattivare o attivare tutte le società o in alternativa regolare le preferenze individualmente per ogni società. Per farlo è possibile utilizzare lo strumento che si trova nella pagina http://www.youronlinechoices.com/it/le-tue-scelte.
Link ad altri siti Web e social media
La nostra Piattaforma potrebbe, di volta in volta, contenere link esterni dei nostri inserzionisti e affiliati partner. Se l’utente segue un link a uno qualsiasi di questi siti web, deve ricordare che questi siti web hanno le proprie pratiche in merito alla privacy e che non accettiamo alcuna responsabilità per tali politiche. Consultare queste politiche prima di inviare Dati Personali a questi siti web.
Diritti dell’Interessato sul trattamento dei dati
Si precisa che, in riferimento ai Dati Personali, l’Interessato potrà esercitare i seguenti diritti:
diritto di accesso ai Dati Personali;
diritto di ottenere la rettifica, la cancellazione o la limitazione dei Dati Personali;
diritto di opporsi al trattamento in qualsiasi momento;
diritto alla portabilità dei dati (diritto applicabile ai soli dati in formato elettronico);
diritto di proporre reclamo all’Autorità di Controllo laddove lei ritenga che i Dati Personali siano stati trattati in modo illegittimo. Per approfondimenti, consultare il sito istituzionale del Garante privacy www.garanteprivacy.it
In merito alle modalità di esercizio dei sopracitati diritti, l’Interessato potrà scrivere una email a info@parrocchia-santanna.it
Prima di rispondere alla richiesta, potremmo chiedere all’Interessato dettagli per una verifica dell’identità personale. Alla richiesta verrà fornito riscontro da parte del Titolare entro giorni quindici (15).
Modifiche all’Informativa sulla privacy
Qualsiasi modifica apportata alla nostra Informativa sulla privacy in futuro verrà pubblicata in questa pagina. Se appropriato, informeremo gli utenti o chiederemo loro di fornire il consenso. Consultare spesso questa pagina per eventuali aggiornamenti o modifiche alla nostra Informativa sulla privacy.
- Diritti di rettifica (art. 16 Regolamento UE 2016/679)
In qualsiasi momento scrivendo al Titolare del Trattamento Dati all’indirizzo e-mail info@parrocchia-santanna.it l’interessato ha il diritto di ottenere dal titolare del trattamento la rettifica dei dati personali inesatti che lo riguardano senza ingiustificato ritardo. Tenuto conto delle finalità del trattamento, l’interessato ha il diritto di ottenere l’integrazione dei dati personali incompleti, anche fornendo una dichiarazione integrativa.
13. Diritti di cancellazione / Diritto all’oblio (art. 17 Regolamento UE 2016/679)
In qualsiasi momento scrivendo al Titolare del Trattamento Dati, Don Davide Pavanello, all’indirizzo e-mail info@parrocchia-santanna.it è possibile ottenere la cancellazione dei propri dati ai sensi del paragrafo 1 comma a, b,c,d,e,f.
- Diritti di opposizione (art. 21 Regolamento UE 2016/679)
In qualsiasi momento scrivendo al Titolare del Trattamento Dati all’indirizzo e-mail info@parrocchia-santanna.it l’interessato ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali che lo riguardano.
Si comunica che a) I dati personali forniti o acquisiti in forma verbale, scritta o telematica, saranno utilizzati per consentire l’esecuzione dei servizi richiesti e/o per scopi informativi; b) Il trattamento sarà effettuato, mediante strumenti automatizzati o cartacei solamente per poter memorizzare tali dati; c) In alcuni casi, il trattamento dei dati del Cliente è strettamente necessario per consentire l’esecuzione dei servizi richiesti e, quindi, l’eventuale rifiuto da parte dell’utente ad inserire i propri dati nella pagina dedicata alla registrazione, potrebbe rendere impossibile l’esecuzione dei servizi richiesti; d) In nessun caso, i dati dell’utente verranno comunicati o diffusi a terzi; e) I dati raccolti potranno essere forniti a terzi solo nel caso in cui la Parrocchia Sant’Anna di Torino si avvalga di incarichi o consulenze professionali esterne; f) In qualunque momento, l’iscritto potrà richiedere l’aggiornamento o la rimozione dei dati a Parrocchia Sant’Anna di Torino scrivendo all’indirizzo e-mail info@parrocchia-santanna.it