Catechismo

Aggiornamento COVID-19: Gli orari degli incontri di catechismo variano a seconda dei regolamenti CEI e del Ministero, pertanto verranno comunicati volta per volta

“Cari Genitori,
Poiché è nel cuore della comunità che si vive e si testimonia l’unione nella fede
e nell’amore, vi invito ad accogliere, con gioia e responsabilità, la proposta di
partecipare, insieme con i vostri figli, alla proposta degli incontri e alla messa
domenicale. È questa comunità, di cui siete parte, che insieme a voi, ai ragazzi e
ai catechisti preparerà al meglio la celebrazione dei sacramenti: partecipando
attivamente con canti e preghiere e testimoniando la gioia di accogliere il dono
che Dio, in essi, fa alla Chiesa.”

Arcivescovo Cesare Nosiglia – Lettera alle famiglie

Cateoratorio

Il cateoratorio si propone di unire il percorso della formazione catechistica con l’esperienza e  i momenti di gioia e di gruppo vissuti in oratorio.

Nel corso dell’anno i ragazzi si vedranno per 9 incontri con le proprie catechiste e i propri animatori.

Gli incontri si terranno di sabato secondo il calendario, descritto nella tabella a fondo pagina, fatta eccezione per i due incontri di domenica, durante i quali sono convocati anche i genitori per conoscere il nuovo parroco Mons Valter Danna e il nuovo percorso del cateoratorio.

Nel calendario sono inserite anche le feste di comunità che si terranno durante l’anno e per le quali seguirà un volantino dedicato con le informazioni necessarie.

A chi è rivolto

Gli incontri di catechismo sono rivolti ai bambini dalla 3° elementare alla 2° media residenti all’interno del territorio della parrocchia. I ragazzi di 3° media affronteranno gli ultimi incontri di preparazione alla Cresima per poi passare agli incontri di formazione con i propri animatori.

Gli incontri sono tenuti dalle catechiste in supporto degli animatori assegnati; ogni gruppo avrà una catechista referente.

• 3 elementare – Silvana Marino
  • 4 elementare – Isabella Toffanello
  • 5 elementare – Laura Bertolcini
  • 1 media – Giusy Todaro
  • 2 media – Dora Di Lullo

Da quest’anno sarà possibile frequentare l’oratorio anche ai bambini che frequentano la 1° e la 2° elementare. Seguiti dalle suore del Ss. Natale e dagli animatori potranno vivere l’esperienza della propedeutica al catechismo e divertirsi in gruppo con gli altri bambini.

Tutte le attività verranno svolte nel rispetto delle normative vigenti contro la diffusione del Covid-19

Ingresso e Materiali

All’ingresso di ogni bambino sarà effettuato il triage:

• Misurazione temperatura bambino;
  • Misurazione temperatura accompagnatore (maggiorenne);
  • Igienizzazione mani;

In caso di temperatura superiore a 37,5 non sarà possibile l’accesso in oratorio.

I bambini dovranno portare sempre:

• Un cambio di mascherina;
  • uno zainetto con la propria borracia;
  • (La domenica) il pranzo al sacco;

NB: eventuali variazioni al calendario verranno comunicate tramite le catechiste e sulla pagina del sito

Domenica 7 novembreCatechismo
Sabato 20 novembreCatechismo