Home Catechismo

Catechismo

CATECHISMO 2018 – 2019 a Sant’Anna

Gli incontri di catechismo iniziano nella settimana di lunedì 9 ottobre 2017

Le famiglie sono invitate a partecipare alla festa della Comunità: Sabato 13-10 Pomeriggio di giochi in oratorio. Sabato sera: Cena comunitaria. Domenica 14 ottobre Messa ore 11.

Gli incontri di catechismo si tengono in parrocchia (via Brione 40) ogni due settimane nei seguenti giorni e orari (per il calendario dettagliato degli incontri fare riferimento ai propri catechisti/e):

• 4a elementare (coordinatrice Dora): Lunedì dalle 17 alle 18
  • 5a elementare (coordinatrice Laura): mercoledì dalle 17 alle 18
  • 1a meida (coordinatrice Daniela): martedì dalle 18 alle 19
  • 2a media (coordinatrice Maria Teresa): lunedì dalle 18 alle 19
  • 3a media (coordinatrice Lucia): Mercoledì dalle 18 alle 19.30  (fino alla Cresima domenica 28 ottobre nella Messa delle 11)

SECONDA ELEMENTARE

Nella nostra Parrocchia il Catechismo inizia in 3^ elementare.

Per la 2^  elementare è previsto un incontro con i genitori a marzo 2019.

Chiediamo la disponibilità ad alcuni genitori per accompagnare il percorso di fede dei propri figli durante l’anno.

Al percorso di catechismo possono iscriversi SOLO bambini residenti nella Parrocchia S. Anna.

Non verranno iscritti bambini residenti in altre Parrocchie.

TERZA ELEMENTARE

Incontro con i genitori Mercoledì 26 settembre 2018.

La Catechesi per i bambini della 3^ elementare nell’anno 2018-2018 assume la metodologia della catechesi familiare. Le famiglie e i bambini saranno invitati a partecipare una Domenica al mese a una giornata insieme dalle 9,30 alle 15,30, partecipando alla Messa domenicale, al pranzo insieme e all’attività genitori-bambini insieme.

Le Giornate sono:

• sabato 13 (pomeriggio giochi e sera cena comunitaria) e domenica 14 ottobre Festa della Comunità- S. Messa ore 11
  • Domenica 11 novembre
  • Domenica 2 dicembre
  • domenica 13 gennaio
  • domenica 17 febbraio
  • Sabato 30 marzo pomeriggio (solo bambini)
  • Domenca 28 aprile

GRUPPO DI TERZA MEDIA – S. CRESIMA 2018

Ritiro per in preparazione alla Cresima presso la casa alpina di Melezet: sabato 20 e domenica 21cottobre 2018

Veglia di preghiera e prove della celebrazione con padrini: venerdì 26 ottobre ore 21 in chiesa

Celebrazione della Cresima: domenica 28 ottobre 2018, ore 11.

I ragazzi di 3a media, dopo la Cresima sono invitati a proseguire il cammino nei gruppi in oratorio e prepararsi a diventare Aiuto-animatori all’Estate Ragazzi.

Catechismo per gli alunni del Collegio Sacra Famiglia

Prendere visione e fare riferimento al seguente protocollo:

Catechismo Sacra Famiglia