Home Catechismo

Catechismo

CATECHISMO 2019 – 2020 a Sant’Anna

Gli incontri di catechismo iniziano nella settimana di lunedì 14 ottobre.

Scarica il calendario dei Gruppi di catechismo e Sabato Oratorio (file zip): calendariannopastorale20192020

Le famiglie sono invitate a partecipare alla festa della Comunità: Sabato 12-10 Pomeriggio di giochi in oratorio. Sabato sera: Cena comunitaria. Domenica 13 ottobre Messa ore 11.

Gli incontri di catechismo si tengono in parrocchia (via Brione 40) ogni due settimane nei seguenti giorni e orari (per il calendario dettagliato degli incontri fare riferimento ai propri catechisti/e):

• 3a elementare (coordinatrice Laura e Manuela): una domenica al mese
  • 4a elementare (coordinatrice Giusy): una domenica al mese
  • 5a elementare (coordinatrice Dora): Lunedì dalle 17 alle 18
  • 1a media (coordinatrice Laura): Mercoledì dalle 18 alle 19
  • 2a media (coordinatrice Daniela ): Martedì dalle 18 alle 19
  • 3a media (coordinatrice Maria Teresa): Lunedì dalle 18 alle 19  (fino alla Cresima )

SECONDA ELEMENTARE

Nella nostra Parrocchia il Catechismo inizia in 3^ elementare.

Per la 2^  elementare è previsto un incontro con i genitori nella primavera 2020.

Chiediamo la disponibilità ad alcuni genitori per accompagnare il percorso di fede dei propri figli durante l’anno.

Al percorso di catechismo possono iscriversi SOLO bambini residenti nella Parrocchia S. Anna.

Non verranno iscritti bambini residenti in altre Parrocchie.

TERZA ELEMENTARE

Incontro con i genitori Venerdì 27 settembre 2019.

La Catechesi per i bambini della 3^ elementare nell’anno 2019-2020 assume la metodologia della catechesi familiare. Le famiglie e i bambini saranno invitati a partecipare una Domenica al mese a una giornata insieme dalle 9,30 alle 15,30, partecipando alla Messa domenicale, al pranzo insieme e all’attività genitori-bambini insieme. Secondo il calendario fornito dalle catechiste.

GRUPPO DI TERZA MEDIA – S. CRESIMA 2019

Ritiro per in preparazione alla Cresima presso la casa alpina di Melezet: sabato 19 e domenica 20 cottobre 2019

Veglia di preghiera e prove della celebrazione con padrini: venerdì 25 ottobre ore 21 in chiesa

Celebrazione della Cresima: domenica 27 ottobre 2019, ore 11.

I ragazzi di 3a media, dopo la Cresima sono invitati a proseguire il cammino nei gruppi in oratorio e prepararsi a diventare Aiuto-animatori all’Estate Ragazzi.

Catechismo per gli alunni del Collegio Sacra Famiglia

Prendere visione e fare riferimento al seguente protocollo:

Catechismo Sacra Famiglia