Giubileo della misericordia nella diocesi di Torino

Il Giubileo della Misericordia (8 dicembre 2015 – 20 novembre 2016), su volere del Papa, viene vissuto intensamente nelle singole diocesi del mondo in comunione con la Chiesa universale per consentire a chiunque di incontrare la misericordia di Dio.

Non a caso il Giubileo si è inaugurato, con nove giorni di anticipo rispetto all’apertura dell’Anno Santo l’8 dicembre in San Pietro, a Bangui in Centrafrica, divenuta quel giorno la «capitale spirituale del mondo», come l’ha definita Papa Francesco nell’aprire la Porta Santa della Cattedrale nel corso del suo viaggio apostolico in Africa.

A Torino l’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia aprirà due Porte Sante: domenica 13 dicembre alle 15.30 la Porta del Giubileo in Cattedrale e domenica 20 dicembre alle 12.30 la porta interna della chiesa del Cottolengo presso la Piccola Casa della Divina Provvidenza.

Al seguente link lo speciale del settimanale “La Voce del Popolo” sul Giubileo con indicazioni sulla celebrazione dell’Anno Santo nella diocesi di Torino:

Speciale Giubileo della Misericordia

Ai seguenti link le pagine del Sito ufficiale del Giubileo sulle Porte Sante di Torino: