Scuola calcio Sant’Anna

SCUOLA CALCIO SANT’ANNA

cell. 333.2806189,
mail: scuolacalcio@parrocchia-santanna.it

Domenica 13 dicembre 2015 l’Arcivescovo mons. Nosiglia ha incontrato la Scuola calcio dell’oratorio! (nella foto)

La SCUOLA CALCIO è indirizzata a bambini e ragazzi dalla 2a elementare alla 3a superiore (nati dal 1999 al 2008).

Iscrizione ai campionati della società UISP, calcio a cinque, stagione 2015-2016, nelle categorie Primi Calci (nati nel 2007-2008), Pulcini (nati nel 2005-2006), Esordienti (nati nel 2003-2004), Giovanissimi (nati nel 2001-2002), Allievi (nati nel 1999-2000).

ORGANIZZAZIONE

La Scuola prevede un allenamento alla settimana di due ore (dalle ore 17 alle 19) per la categoria Primi Calci (2a e 3a elementare) e due allenamenti alla settimana per le altre categorie (due squadre di Pulcini, due di Esordienti, una di Giovanissimi, una di Allievi).

Le partite del campionato si giocano prevalentemente il sabato pomeriggio.

ALLLENAMENTI

• PRIMI CALCI: lunedì dalle 17 alle 19
  • PULCINI “Real Sant’Anna”: martedì e giovedì dalle 18 alle 19.30.
  • PULCINI “Atletico Sant’Anna”: lunedì e giovedì dalle 18 alle 19.30
  • ESORDIENTI Sporting e Olympic Sant’Anna: mercoledì dalle 17.30 alle 19.30 e venerdì dalle 17.30 alle 19
  • GIOVANISSIMI E ALLIEVI: lunedì dalle 18 alle 20 e venerdì dalle 18.30 alle 20.

QUOTA

• Per la categoria Primi Calci: 130 euro annuali più 10 euro di assicurazione con la Uisp (con un allenamento a settimana)
  • Per le altre categorie (dalla 4a elementare alla 3a superiore): 170 euro annuali più 10 euro di assicurazione con la Uisp (con due allenamenti a settimana)

La quota comprende: iscrizione al campionato Uisp con partite da ottobre a inizio giugno, allenamenti per tutto l’anno presso i campetti dell’oratorio (con illuminazione, spogliatoi con riscaldamento e docce), fornitura del Kit con divisa completa da restituire a fine anno (eccetto i calzettoni) e tuta, palloni, pettorine, attrezzature varie per gli allenamenti, premiazioni di fine anno.

Per l’iscrizione sono necessari:

• fotocopia del documento d’identità e codice fiscale dell’iscritto.
  • due foto formato tessera.
  • certificato medico per sport non agonistico per gli iscritti fino a 12 anni d’età, mentre il certificato medico per l’idoneità allo sport agonistico per gli atleti maggiori di 12 anni.
  • un acconto per l’iscrizione di 50 €.
  • la quota dell’assicurazione con la Uisp di 10 euro.

Il saldo della quota si potrà effettuare entro e non oltre il 15 ottobre 2015 in oratorio (nei giorni di lunedì, martedì e venerdì dalle 16 alle 19).

Sabato 5 ottobre 2013 la Scuola calcio Sant’Anna con una delegazione si è presentata all’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia, insieme alle società sportive della diocesi (nella foto).

• Giovedì 9 maggio 2013 i ragazzi della Scuola Calcio hanno partecipato all’incontro al Sermig con Gigi Buffon che ha parlato su “Quello che conta nel calcio e nella vita”. Nella foto la squadra ha posato con Gigi Buffon ed Ernesto Olivero, fondatore del Sermig.

SCUOLA CALCIO SANT’ANNA … PER CRESCERE INSIEME

La Scuola calcio Sant’Anna è nata nel 2009, in seguito all’inaugurazione dei campetti da calcetto in erba sintetica dell’oratorio. Alcune famiglie desideravano inserire i loro figli nel mondo del calcio come gioco di squadra, un modo di crescere in un gruppo dove si condividono valori umani e cristiani. In questi anni la Scuola ha fatto molti passi. Dalla stagione 2011/2012 alla stagione 2013/2014 ha partecipato ai campionati di calcio a cinque della società Pgs (polisportive giovanili salesiane), raggiungendo 65 iscritti suddivisi in cinque squadre, una per la categoria Micro (2a elementare), due per la categoria Mini (3a, 4a, 5a elementare) e due per la categoria Propaganda (1a, 2 a, 3 a media).

Nella stagione 2011-2012 la Scuola ha concluso positivamente il campionato aggiudicandosi il primo posto per la categoria Mini e il secondo per la categoria Propaganda nella Pgs provinciale; nella stagione 2012-2013 secondo posto per la categoria Propaganda e nella stagione 2013-2014 primo posto per la categoria Propaganda, squadra Sant’Anna A.

Nell’anno 2014-2015 la Scuola è iscritta ai campionati della società Uisp che offriva la possibilità di giocare a tutte le fasce d’età dei nostri iscritti.  Dunque sei squadre, una per la categoria Primi Calci (2a, 3a elementare), due per i Pulcini (4a elementare e 5a elementare), una per gli Esordienti (1a, 2a media) una per i Giovanissimi (3a media e 1a superiore) e una per gli Allievi (2a superiore). Da sottolineare il considerevole impegno e il prezioso servizio degli allenatori, fra cui giovani, animatori dell’oratorio, papà.

Positiva in particolare la collaborazione offerta dai genitori tra i quali si creano opportunità di condivisione e confronto sulla crescita dei propri figli oltre a momenti di convivialità e di festa. La Scuola calcio è indirizzata a bambini e ragazzi dalla 2a elementare alla 2a superiore, Per informazioni: cell. 333.2806189, mail scuolacalcio@parrocchia-santanna.it.

STAFF DELLA SCUOLA CALCIO

• Presidente: Stefano Di Lullo
  • Allenatori: Domenico Terrioti, Giangabriele Giardina, Alessandro Di Lullo, Giuseppe Catalano, Stefano Manes, Tonino Visalli, Romolo Patrizio, Edoardo Brach del Prever, Paolo Pizzoglio, Renato Tiozzo, Francesco Capomolla.
  • Consigliere spirituale: don Davide Pavanello, parroco