Home Scuola calcio Sant’Anna

La Scola calcio S.Anna con l'Arcivescovo Nosiglia

La Scuola calcio S.Anna con l’Arcivescovo

Per informazioni: cell. 349.7937367, mail: scuolacalcio@parrocchia-santanna.it

Venerdì 7 settembre alle 21 in oratorio (via Brione 40) si tiene la riunione di presentazione delle attività dell’anno sportivo 2018-2019.

La Scuola calcio  è rivolta a bambini e ragazzi dalla 2a elementare alla 5a superiore (nati dal 2000 al 2011).

ISCRIZIONE ai campionati delle società FIGC e JUNIOR LEAGUE, calcio a cinque, stagione 2018/2019, nelle categorie: Primi Calci (2010-2011); Pulcini (2008-2009) – due squadre; Esordienti (2006-2007); Giovanissimi (2004-2005) – due squadre; Allievi (2002-2003) e Juniores (200-2001).

QUOTA D’ISCRIZIONE

• Per la categoria Primi Calci: 165 € annuali
  • Per le altre categorie (dalla 4a elementare alla 5a superiore): 200 € annuali

La quota comprende: assicurazione e tesseramento con la FIGC e JUNIOR LEAGUE, iscrizione ai campionati FIGC e JUNIOR LEAGUE con partite da ottobre a inizio giugno, tasse arbitrali e di segreteria, due allenamenti a settimana per tutto l’anno presso i nuovi campetti dell’oratorio in erba sintetica (illuminazione e spogliatoi con riscaldamento e docce), fornitura del kit completo con divisa e un pallone, attrezzature per allenamenti e partite, kit medico per ogni squadra.

Le ISCRIZIONI si potranno effettuare al termine della riunione del 7 settembre. Inoltre lunedì 10, martedì 11 e mercoledì 12 settembre dalle 18 alle 19.30 presso i campetti fino ad esaurimento posti.

In questa sede si dovranno versare 100 € di acconto (comprensivi dei 50 euro di acconto già erogati alle pre-iscrizioni a luglio) e allegare:

• Fotocopia del documento d’identità e codice fiscale degli iscritti
  • Certificato contestuale di residenza e stato di famiglia rilasciato dal Comune di residenza (anagrafe)
  • Due foto tessere degli iscritti
  • Certificato medico per sport non agonistico per gli iscritti fino a 12 anni di età, mentre per gli iscritti dai 12 anni in poi è necessario il certificato medico per l’idoneità allo sport agonistico.

Il saldo della quota si dovrà effettuare entro il 15 ottobre.

ALLENAMENTI

Gli allenamenti, che si terranno presso i nuovi campetti Sant’Anna, iniziano per tutte le categorie (Primi Calci, Pulcini, Esordienti, Giovanissimi e Allievi) a partire da lunedì 1o settembre.

PARTITE

Le partite del campionato si giocano, secondo i calendari che verranno pubblicati,  il sabato pomeriggio, nella fascia oraria h 14.30-19.

Per informazioni: cell. 340.6477418, 342.3137963, mail: oratorios.anna-to@libero.it

• Leggi l’articolo sulla Scuola calcio Sant’Anna pubblicato su “La Voce e il Tempo” del 19 marzo 2017:

Quando lo sport fa crescere, i campetti Sant’Anna casa per tanti giovani

Logo Sant'AnnaSCUOLA CALCIO SANT’ANNA – PER CRESCERE INSIEME

La Scuola calcio Sant’Anna è nata a settembre 2009, in seguito all’inaugurazione dei campetti da calcetto in erba sintetica dell’oratorio. Alcune famiglie desideravano inserire i loro figli nel mondo del calcio come gioco di squadra, un modo di crescere in un gruppo dove si condividono valori umani e cristiani. In questi anni la Scuola ha fatto molti passi, oggi è diventata una vera e propria società sportiva gestita dalla sezione sport dell’Associazione Oratorio Sant’Anna. Dalla stagione 2011/2012 alla stagione 2013/2014 ha partecipato ai campionati di calcio a cinque della società Pgs (polisportive giovanili salesiane), raggiungendo 64 iscritti suddivisi in cinque squadre, una per la categoria Micro (2a elementare), due per la categoria Mini (3a, 4a, 5a elementare) e due per la categoria Propaganda (1a, 2 a, 3 a media).

Il 5 ottobre 2013 la Scuola  con una delegazione, in occasione di un convegno diocesano sullo sport al Santo Volto, si è presentata all’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia che ha incoraggiato il cammino intrapreso. Lo stesso Arcivescovo due anni dopo, il 13 dicembre 2015, in occasione della Visita pastorale alla parrocchia Sant’Anna, ha nuovamente incontrato la società al completo (nella foto sopra).

Dalla stagione 2014-2015 la scuola è iscritta ai campionati della società Uisp nelle seguenti categorie: Primi Calci (2a, 3a elementare), Pulcini (4a elementare e 5a elementare), Esordienti (1a, 2a media), Giovanissimi (3a media e 1a superiore) ed Allievi (2a e 3a superiore).

Il 10 e l’11 giugno 2017 la Scuola calcio ha organizzato il 1° memorial di calcio a cinque “don Gian Carlo Vacha-diacono Sergio Di Lullo” con la partecipazione di numerose squadre da tutto il Piemonte.

La festa è stata replicata il 9 e il 10 giugno 2018.

Tra agosto e settembre 2017 si è proceduto al rifacimento dei campetti con la posa del nuovo manto in erba sintetica.

Il nuovo impianto è stato inaugurato domenica 24 settembre 2017.

Il progetto educativo prevede un percorso di crescita volto a sviluppare e consolidare alcuni valori fondamentali della vita, tra i quali l’amicizia, il rispetto e la stima delle persone, la lealtà e l’onestà, la non violenza, l’umiltà, la costanza, il sano divertimento, la socializzazione, l’integrazione delle diversità. Positiva la collaborazione offerta dai genitori tra i quali si creano opportunità di condivisione e confronto sulla crescita dei propri figli oltre a momenti di convivialità e di festa.

STAFF DELLA SCUOLA CALCIO SANT’ANNA

Presidente: Stefano Di Lullo

Allenatori: Carlo De Giacomi, Fabio Albo, Tonino Visalli, Alessandro Manes, Filippo Lauria, Enrico Destro, Domenico Terrioti, Giuseppe Orlando, Loris Pace, Giuseppe Catalano, Stefano Manes, Stefano Ilaria, Alessandro Di Lullo, Luca Di Lullo, Domenico Fratepietro.

Consigliere spirituale: don Davide Pavanello, parroco

Per informazioni: cell. 349.7937367, mail: scuolacalcio@parrocchia-santanna.it

Per contattare il presidente: mail ste.dilullo@libero.it

Quando lo sport fa crescere, i campetti Sant’Anna casa per tanti giovani