Giornata dei Collaboratori della Parrocchia

Domenica 19 novembre 2023 a Villa Lascaris – Pianezza

Oltre 80 rappresentanti dei numerosi gruppi pastorali attivi nella Parrocchia Sant’Anna domenica 19 novembre 2023 si sono ritrovati a Villa Lascaris a Pianezza per una Giornata comunitaria voluta dal Parroco mons. Valter Danna: occasione, in un clima festoso, per discernere «Quello che conta davvero» a partire dalla Lettera Pastorale dell’Arcivescovo mons. Roberto Repole.

Prima la conoscenza fra le diverse realtà attive in parrocchia e poi i lavori a gruppi per individuare le «strategie» con cui essere autentica comunità cristiana secondo i tre criteri di fondo indicati dall’Arcivescovo e approfonditi nella meditazione offerta dal Parroco: l’ascolto della Parola di Dio, la centralità dell’Eucaristia domenicale e la fraternità.

Di seguito è possibile scaricare in pdf l’intervento del Parroco don Valter:

Intervento di don Valter_- domenica 19 novembre 2023