Home I nostri amici del Benin: fraternità e vicinanza

I nostri amici del Benin: fraternità e vicinanza

I nostri amici del Benin: fraternità e vicinanza

Fraternità e vicinanza
alla missione di don Servais in Benin
La comunità di Sant’Anna porta avanti progetti i solidarietà e fraternità verso la diocesi di Natitingou nel nord-ovest del Benin dove opera don Servais che prestò servizio presso la nostra parrocchia

  • Avvento 2014: grazie alla vendita delle Corone d’Avvento del gruppo laboratorio sono stati raccolti 1.200 euro devoluti per il "progetto scuola" (per l’adozione e l’iscrizione a scuola di 32 bambini). 
  • Festa della Comunità – ottobre 2014: grazie alla vendita di manufatti realizzati del gruppo laboratorio sono stati raccolti 615 €, devoluti per il "progetto scuola" (per l’adozione e l’iscrizione a scuola di 32 bambini). 
  • Quaresima di Fraternità 2014: sono stati raccolti 3.026 euro devoluti per "il progetto scuola", in particolare per la biblioteca- doposcuola e la tipografia in memoria del parroco don Gian Carlo Vacha e del diacono Sergio Di Lullo. 
  • Avvento 2013: grazie alla vendita delle corone d’Avvento realizzate dal Gruppo Famiglia, sono stati raccolti 1.190 euro, devoluti per ultimare il pozzo di Sant’Anna nel villaggio di Ntansi. 
  • Quaresima di Fraternità 2013: raccolti 2.600 devoluti  per lo scavo di un pozzo nel villaggio di Ntansi (nella regione di Pam Pam, diocesi di Natitingou, nord-ovest del Benin).

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *