Speciale Estate Ragazzi

Animatori dell'oratorio Sant'Anna

“Per far Festa” … ESTATE RAGAZZI 2015!

L’Estate Ragazzi dell’oratorio Sant’Anna si svolge per cinque settimane dal 15 giugno al 17 luglio da lunedì a venerdì dalle 8 alle 17.

Al mattino è possibile entrare dalle ore 8 ed entro le ore 9 (su richiesta è disponibile anche il servizio di pre-accoglienza dalle ore 7.30). Al pomeriggio l’uscita è alle 17; il martedì l’uscita solo per le medie è alle 17.30 in quanto i ragazzi sono impegnati nei tornei con gli altri oratori.

RESPONSABILI

L’equipe dei Responsabili (che indossano la maglietta rossa) è formata dal parroco don Davide, da due coordinatori generali Responsabili del centro estivo (Manuela e Stefano) e quattro coordinatori degli animatori (Fabio, Eleonora, Gabriele, Pietro). Don Silvio Cora, insieme a don Davide, segue la formazione spirituale degli animatori.

ANIMATORI

Il centro estivo si fonda sul servizio gratuito degli ANIMATORI dell’oratorio, che hanno condiviso un percorso di formazione all’animazione nei gruppi giovanili e tramite appositi corsi e stage organizzati dall’associazione oratori “Noi Torino” e dall’Ufficio Giovani della diocesi.

AIUTO ANIMATORI

I ragazzi di Terza media, che dopo la Cresima hanno condiviso un percorso di crescita nei gruppi, affiancano gli animatori in alcune attività. All’Estate Ragazzi indossano la maglietta blu.

PRANZO

Il pranzo è fornito dalla ditta Camst.

GITA AL PARCO ACQUATICO

Tutti i mercoledì l’oratorio organizza la gita al parco acquatico “Le Cupole Lido di Cavallermaggiore (CN). Il ritrovo è fissato alle 8 in oratorio (via Brione 40), il rientro è previsto tra le 18 e le 18.30 in corso Lecce angolo via R. Pilo (davanti alla Caserma). Per la gita alle Cupole portare: crema solare protettiva, costume da bagno (già addosso), ciabatte, asciugamano, PRANZO AL SACCO, un cambio. Per chi soffre il pullman non è indicato bere latte, the a colazione.

ATTIVITA’ FORMATIVE

Il filo conduttore dellle attività di Estate Ragazzi è legato dal sussidio “Per far Festa”, editore Elledici a cura di “Estalive” e “Animagiovane”.

CAMPI ESTIVI A MELEZET

• Dal 22 al 28 giugno: campo di 4a e 5a elementare.
  • Dal 29 giugno al 5 luglio: campo di 3a media.
  • Dal 6 al 12 luglio: campo di 1a e 2a media

COMPITI DURANTE ESTATE RAGAZZI

Chiediamo l’aiuto di volontari, insegnanti in ruolo o in pensione, giovani universitari per i compiti durante Estate Ragazzi dal 15/06 al 17/07 nei giorni di lunedì, giovedì e venerdì dalle 14 alle 15. Rivolgersi a Stefano in oratorio.