A Sant’Anna si avvia il Sinodo

Martedì 15 febbraio alle 20.45 in teatro

Carissimi parrocchiani,

domenica 10 ottobre 2021 Papa Francesco ha aperto solennemente il Sinodo sul tema «Per una Chiesa: comunione, partecipazione e missione». Un cammino articolato in tre fasi. La prima fase prevede un biennio dedicato all’ascolto di racconti, desideri, sofferenze e risorse espressi da tutti coloro che vorranno intervenire.

Il nostro Arcivescovo, Mons. Cesare Nosiglia, ha ricordato che «la nostra Assemblea Diocesana sulla Chiesa in uscita ha già impostato egregiamente il cammino sinodale, coinvolgendo tutte le componenti della comunità e anche coloro che, anche dal di fuori, sono comunque interessati all’evento». Si veda il documento finale dell’Assemblea diocesana dell’11 settembre 2021.

È iniziato così il cammino «dal basso» che vede, in questi primi mesi, le parrocchie e le tante realtà associative radunarsi in gruppi sinodali per offrire il proprio contributo al Sinodo.

Anche la nostra Parrocchia, darà l’avvio al percorso sinodale

MARTEDÌ 15 FEBBRAIO ALLE ORE 20.45

PRESSO IL TEATRO SANT’ANNA (VIA BRIONE 40)

Sono espressamente invitati tutti i responsabili di gruppi, catechisti/e, coordinatori e animatori dei ragazzi e giovani, volontari, ministri straordinari dell’eucarestia, coro e animatori liturgici e tutte le persone interessate (anche non praticanti o non credenti).

L’incontro sarà anche occasione per avviare le procedure per il rinnovo del Consiglio Pastorale parrocchiale.

È obbligatorio il green pass.

Per ulteriori informazioni: tel. 011.7496103, mail info@parrocchia-santanna.it.

Mons. Valter Danna, parroco