Benvenuto fra noi, Vescovo Cesare!

Dal 29 novembre al 27 dicembre – la Visita Pastorale dell’Arcivescovo all’Up9

Dal 29 novembre al 27 dicembre l’Arcivescovo di Torino mons. Cesare Nosiglia compie la Visita Pastorale alle parrocchie dell’Up 9 (Sant’Alfonso, Sant’Anna, Maria Regina delle Missioni, Trasfigurazione del Signore, San Donato, Gesù Nazareno); incontra i giovani, le famiglie, i malati, i gruppi caritativi, il mondo della scuola, le realtà ecclesiali e civili del territorio.

Il settimanale della diocesi “La Voce del Popolo” sul numero del 29 novembre ha pubblicato un inserto speciale sulle parrocchie della nostra Up.

IL PROGRAMMA DELLA VISITA

GLI INCONTRI CON LA PARROCCHIA SANT’ANNA

Giovedì 10 dicembre

• Al mattino visita le Scuole di Sant’Anna (Scuola parrocchiale dell’Infanzia “Casa dei Bimbi” e scuole dei Fratelli della Sacra Famiglia)
  • Alle 11.30  visita la Scuola primaria statale “A. Manzoni”

Sabato 12 dicembre

• Alle 21 a S. Anna presso l’oratorio incontra i gruppi Famiglia e le famiglie delle parrocchie S. Anna e S. Alfonso

Domenica 13 dicembre

• Alle 10 a S. Anna ascolta le confessioni dei fedeli e alle 11 presiede la solenne celebrazione eucaristica

Giovedì 17 dicembre

• Alle 15 visita i malati della parrocchia Sant’Anna
  • Alle 17 incontra i Catechismi
  • Alle 18 incontra i genitori del catechismo

Sabato 19 dicembre

• Alle 20.45 guida il Presepe Vivente parrocchiale sul tema “La Misericordia di Dio ha posto la sua tenda in mezzo a noi”. Alle 20.30 ritrovo nel cortile dell’oratorio Sant’Anna (via Brione 40), segue corteo per via Brione, via Pilo, corso Svizzera, via Carisio, chiesa Sant’Anna (via Medici).

GLI INCONTRI A LIVELLO DI UNITA’ PASTORALE (per tutte le parrocchie insieme)

Giovedì 3 dicembre

• Alle 15.30 presso i Missionari della Consolata (via Cialdini) incontra gli anziani
  • Alle 17 a Gesù Nazareno incontra i preadolescenti (medie dei Gruppi)
  • Alle 18 a Gesù Nazareno incontra gli adolescenti (superiori dei Gruppi)
  • Alle 21 a Sant’Anna, presso il teatro, incontra i giovani

Venerdì 4 dicembre

• Alle 18.30 a Madonna di Lourdes presiede i Vespri con i Movimenti e i Gruppi di preghiera

Venerdì 11 dicembre

• Alle 21 presso l’Istituto Faà di Bruno incontra i catechisti

Sabato 12 dicembre

• Alle 16.30 presso la mensa di S. Alfonso incontra i Gruppi Caritativi

Giovedì 17 dicembre

• Alle 21 a S. Donato incontra i Consigli Pastorali Parrocchiali e i Consigli per gli Affari Economici (tema Agorà del Sociale)

Sabato 19 dicembre

• Alle 11 a S. Alfonso incontra il clero
  • Alle 16 a San Donato incontra i Cresimandi e i Cresimati dell’anno.